GENITORI XXI - Incontri di esperienza e di crescita

GENITORI XXI - Incontri di esperienza e di crescita

Affrontare insieme le sfide dell’essere genitore nel mondo di oggi.

L'obiettivo

Gli incontri sono rivolti a chi desidera confrontarsi su difficoltà, gioie e complessità del percorso genitoriale, riconoscendo che ogni famiglia è unica ma che insieme possiamo trovare soluzioni e sentirci meno soli. Ogni sessione offre l’occasione di riflettere sulla genitorialità e diventare genitori più consapevoli e resilienti, capaci di affrontare le sfide quotidiane con empatia e determinazione.

Le attività

Gli incontri sono tenuti dalla psicologa Dott.sa Cristina Capodanno. Sono dedicati ai genitori (non per forza di ragazzi con disabilità), e offrono un’occasione di crescita reciproca. Ogni appuntamento sarà un viaggio alla scoperta di sé stessi come genitori, dei propri figli e delle dinamiche familiari, promuovendo inclusione e dialogo.

A chi è rivolto

Per garantire la qualità della partecipazione e un clima intimo di condivisione, gli incontri saranno riservati a un massimo di 20 partecipanti. Gli appuntamenti si terranno la domenica pomeriggio. Ogni incontro durerà circa due ore, dalle 16:30 alle 18:30, e sarà strutturato in momenti di dialogo guidato, condivisione libera e attività interattive che stimolino il confronto e l’ascolto reciproco.

Quando e dove

Luogo e calendario da definire.

Se sei interessato al progetto, contattaci!

I nostri progetti