SETTIMANA ESTIVA IN SICILIA
PER FAMIGLIE DI BAMBINI
CON SINDROME DI DOWN
per vivere quel cromosoma in più come una presenza “normale”, un’esperienza di gruppo dedicata ad approfondire ed esplorare l’universo della sindrome di Down in relazione alla vita familiare
Il progetto “Settimana estiva” è un percorso di crescita “insieme” per tutta la famiglia: una settimana di formazione, confronto e condivisione; convivialità e scoperta dell’unicità di ciascun componente della famiglia.
Consiste in un’ intera settimana (generalmente, la prima settimana di luglio) durante la quale 15 famiglie di bambini con la sindrome di Down hanno la possibilità di confrontarsi tra loro e con alcune figure professionali per acquisire strumenti per affrontare le difficoltà quotidiane.
Durante la settimana si svolgeranno le seguenti attività: logopedia, neuropsicomotricità, metodo PAPS, laboratorio musicale, percorso formativo per genitori e per fratelli e sorelle. Inoltre in un’atmosfera di gioia e bellezza non mancheranno momenti di approfondimento, relax e di benessere personale.
Il progetto è indirizzato a famiglie di bambini con la sindrome di Down (caldamente consigliato quando il bambino è di età inferiore a 6 anni, e in presenza di fratelli e/o sorelle).
Vorresti partecipare alla prossima Settimana Estiva per famiglie di bambini e bambine con sindrome di down?
Compila il form di richiesta di iscrizione, verrai contattato da Vita21!