GENITORI XXI
INCONTRI DI ESPERIENZA E CRESCITA
affrontare insieme le sfide dell’essere genitore nel mondo di oggi
Il progetto Genitori XXI nasce con l’obiettivo di offrire uno spazio di confronto, ascolto e crescita rivolto ai genitori . L’iniziativa, promossa dall’Associazione ViTA21 presso la sede di CaSA21, si propone di essere un luogo sicuro e accogliente, dove i genitori possano affrontare insieme le sfide dell’essere madre e padre nel mondo di oggi.
Gli incontri sono pensati per chi desidera confrontarsi sulle difficoltà, le gioie e le complessità del proprio percorso genitoriale, con la consapevolezza che ogni famiglia è unica ma che, insieme, possiamo trovare soluzioni comuni, imparare dagli altri e sentirci meno soli. In ogni sessione, sarà offerta l’opportunità di riflettere sui temi della genitorialità. L’idea centrale è quella di esplorare insieme come possiamo diventare genitori più consapevoli e resilienti, capaci di affrontare le sfide quotidiane con empatia e determinazione.
Gli incontri sono tenuti dalla psicologa Dott.sa Cristina Capodanno. Sono dedicati ai genitori (non per forza di ragazzi con disabilità), e offrono un’occasione di crescita reciproca. Ogni appuntamento sarà un viaggio alla scoperta di sé stessi come genitori, dei propri figli e delle dinamiche familiari, promuovendo una cultura dell’inclusione e del dialogo.
Per garantire la qualità della partecipazione e un clima intimo di condivisione, gli incontri saranno riservati a un massimo di 20 partecipanti. Gli appuntamenti si terranno la domenica pomeriggio, un giorno ideale per dedicarsi alla riflessione e al confronto in un’atmosfera distesa e partecipativa. Ogni incontro durerà circa due ore, dalle 16:30 alle 18:30, e sarà strutturato in momenti di dialogo guidato, condivisione libera e attività interattive che stimolino il confronto e l’ascolto reciproco.
Per assicurarci che voi genitori possiate partecipare serenamente, durante gli incontri sarà presente un gruppo di volontari che sarà disponibile per stare con i vostri figli!
Se vuoi ottenere maggiori informazioni riguardo al prossimo progetto di Genitori XXI
scrivi a info@vita21.it
o chiama al +39 328 141 5129
Vorresti partecipare al prossimo evento di Work to Walk – sulla strada dell’indipendenza?
Compila il form di richiesta di iscrizione, verrai contattato da Vita21!